Nicht ohne Erschütterung habe ich erfahren, dass die Krawattenfaschisten — diese Wölfe im Schafspelz — begonnen haben, unter dem Deckmantel demokratischer Institutionen ungeniert abweichende Meinungen zu verfolgen:
Atto Camera
Interrogazione a risposta scritta 4-11725
presentata da
GIORGIO HOLZMANN
mercoledì 27 aprile 2011, seduta n.468HOLZMANN. – Al Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca. – Per sapere – premesso che:
ciascun cittadino è libero di esprimere le proprie valutazioni ed opinioni politiche in ciascun ambito della propria vita di relazione;
per alcune categorie di dipendenti pubblici tale diritto dovrebbe contemperarsi con la delicatezza di particolari funzioni svolte, ad esempio magistrati e insegnanti;
l’interrogante ha preso visione del blog di un insegnante di Trento, Gianluca Trotta, in servizio presso il liceo Galilei di Trento che usa lo pseudonimo di Gattomur;
si ritiene che i contenuti siano altamente offensivi al punto da richiedere un approfondimento della questione, posto che gli studenti che certamente visioneranno il blog non avranno un’immagine positiva del Ministro, delle istituzioni, della politica, del linguaggio da tenere in un confronto d’idee -:
se e quali iniziative di competenza il Ministro intenda adottare nei confronti di questo insegnante per un comportamento ad avviso dell’interrogante così scorretto e diseducativo. (4-11725)
GattoMur spreche ich hiermit meine uneingeschränkte Solidarität gegen diesen widerlichen Einschüchterungsversuch aus. Wehret den Anfängen!
Scrì na resposta